Termini e Condizioni

Termini e condizioni di utilizzo dei video corsi sul sito corsi.sticani.com

1. Introduzione
Il presente accordo vincola Lei o l’Azienda che rappresenta ai Termini e Condizioni qui riportati in relazione all’acquisto e all’uso dei videocorsi presenti sul sito corsi.sticani.com, denominato “PRODOTTI” o “CORSI” o “VIDEO CORSI”, di proprietà di TS WEB, con sede a San Pietro al Natisone in via Stretta, 68 CAP 33049, P.IVA e C.F.: 02879110308 (successivamente denominata “STICANI”, “DITTA”, “AZIENDA”, “SOCIETÀ” o “NOI”).
Utilizzando il video corso o cliccando sul pulsante “ACQUISTA”, si accetta di essere vincolati dai Termini e Condizioni di questo accordo. Se non si accettano tutti i Termini e le Condizioni di questo accordo, non si può acquistare, accedere e utilizzare il video corso.
Dopo aver letto completamente, se non vuole accettare questi termini e condizioni la invitiamo ad abbandonare la piattaforma e a non utilizzare i nostri servizi.

2. Trattamento dei dati personali
Le sue informazioni personali fornite nel momento della registrazione o in fase di acquisto di uno dei nostri prodotti sul nostro sito sono soggette alla nostra Privacy Policy.

3. Informazioni Generali
STICANI si riserva in qualunque momento di modificare qualsiasi punto dei Termini e Condizioni riportati in questa pagina e in tutte le sue appendici presenti nell’elenco del punto 1. Ogni qual volta che i presenti Termini e Condizioni saranno soggetti a modifiche, ogni utente verrà informato attraverso una mail, con l’uso continuo della piattaforma e dei suoi servizi; è sotto intesa l’accettazione da parte sue delle nuove modifiche apportate ai Termini e Condizioni.
STICANI ha il diritto di poter modificare i propri prodotti e servizi in qualsiasi momento.
Lei sarà sempre il solo ed unico responsabile per tutti i costi derivanti da servizi di accesso ad internet, telefonia e/o altre spese di qualsiasi natura necessarie per poter accedere alla piattaforma.
Nell’eventualità che lei decida di acquistare un prodotto a pagamento, lei accetta di pagarlo comprensivo di tutte le tasse ed imposte associate all’acquisto di tale prodotto. Ogni tipologia di informazione fornita relativamente ai suoi dati di pagamento non viene gestita da STICANI. Tutti i pagamenti su www.sticani.com e www.corsi.sticani.com vengono effettuati attraverso PayPal, WooCommerce Payment o bonifico bancario.
Se non diversamente indicato tutte le cifre sono espresse in Euro.
L’intero utilizzo della piattaforma, dei suoi prodotti e dei suoi servizi deve essere conforme a tutte le leggi vigenti senza esclusioni, incluse le leggi in materia di diritto d’autore, copyright e all’utilizzo di proprietà intellettuale, della riservatezza e all’indennità personale. In merito all’utilizzo dei prodotti di STICANI lei non dovrà fornire informazioni inesatte o false, copiare, decodificare, distribuire, hackerare o interferire con i prodotti in maniera illecita o con il funzionamento del sito.

4. Condotta
È possibile accedere al video corso solo per scopi leciti. Lei è l’unico utente autorizzato ad accedere al corso. Lei si impegna ad utilizzare il video corso solo ad uso formativo personale e a non cederlo a terzi e/o a non rivenderlo senza espressa autorizzazione di STICANI, in forma scritta.

4.1 Obblighi specifici per gli utenti che utilizzano il video corso
Se lei è un utente che intende utilizzare il video corso e tutti gli strumenti didattici ad esso connessi (es. pdf, gruppo dedicato su Facebook, ecc.) dovrà garantire che:
Ha letto compreso e accettato le informazioni sul prezzo del video corso e dei vantaggi inclusi al suo interno, prima dell’acquisto;
Se lei è minorenne, quindi ha meno di 18 anni, ha ottenuto il consenso da parte dei genitori o di un suo tutore per utilizzare il video corso;
Non promuoverà nessuna tipologia di pubblicità sul sito, tramite forum, messaggi, prodotti o altri canali senza avere l’autorizzazione di STICANI;
Lei non condividerà contenuti inappropriati, offensivi, razzisti, sessuali, pornografici, ingannevoli, falsi, copiati, diffamatori o calunniosi;
Non rivelerà informazioni personali ad altri utenti, in caso contrario sarà l’unico e il solo responsabile dei dati condivisi;

4.2 Condotta in merito all’utilizzo del marchio STICANI.
Qualsiasi comportamento dell’Utente che rechi danni all’immagine, al profitto o all’azienda comporterà la sospensione immediata dell’account e a seconda dei casi la segnalazione presso le autorità competenti.
In linea generale qualsiasi comportamento non conforme al punto 4 e a tutte le sue appendici o a qualsiasi comportamento illecito, sarà soggetto a segnalazione alle autorità competenti.

5. Limitazione di responsabilità
Il video corso è all’interno del sito web di proprietà di STICANI che è anche un marketplace per aziende e utenti. STICANI non è responsabile delle interazioni che avvengono al di fuori della piattaforma e dei canali social della Società tra i docenti e i loro rispettivi corsisti. Noi non siamo responsabili per le controversie, reclami, perdite, lesioni o danni di qualsiasi genere che potrebbero sorgere tra docenti e studenti.
Il Sito e i corsi possono dare accesso a collegamenti a siti web di terze parti, direttamente o attraverso corsi o istruttori. STICANI non approva nessuno di questi siti di terze parti e non li controlla in alcun modo. Di conseguenza, STICANI non si assume alcuna responsabilità associata a siti di terze parti.
La responsabilità totale in merito ai prodotti acquistati tramite il portale, e in particolare al video corso, è del Cliente. STICANI non sarà responsabile, in qualsiasi caso, senza limitazioni, per danni indiretti, speciali, accidentali o per la perdita di profitti.

6. Registrazione sul sito e acquisto di prodotti e servizi
Per iscriversi al video corso, sarà necessario registrarsi e attivare un account, username e password. Al momento della registrazione, le informazioni che Lei fornisce durante il processo di registrazione ci aiuteranno a offrire contenuti, un maggior servizio clienti e la gestione della rete. Lei è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza del suo account, del nome utente e della password e di tutte le attività associate o che si verificano sotto il suo account. Lei dichiara e garantisce che le informazioni dell’account saranno in ogni istante veritiere. È necessario avvisarci immediatamente per qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo account e di qualsiasi altra violazione della sicurezza. Noi non possiamo e non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto dei requisiti precedenti o come conseguenza dell’uso del suo account, con o senza la vostra autorizzazione.
Lei non può trasferire il suo account a nessun altra persona; è vietato utilizzare l’account di chiunque altro in qualsiasi momento senza l’autorizzazione del titolare dell’account. Nei casi in cui lei abbia l’autorizzazione per registrare un’altra persona, tra cui un minore, lei sarà responsabile per qualunque utilizzo di tale account in merito al presente accordo e a tutte le sue appendici.

7. Diritto di Recesso e politica di rimborso
L’acquisto del video corso è protetto da una speciale garanzia per il Cliente di 14 giorni “Soddisfatti o Rimborsati”. Questa politica è stata creata per garantire la tutela di ogni cliente di STICANI in merito ai propri acquisti, qualunque sia il motivo che rende un cliente non soddisfatto dei prodotti che acquista può essere valido e non messo in discussione per il diritto di rimborso della propria spesa.
Ci sono alcuni casi in cui le richieste di rimborso possono essere respinte:

  • Richiesta di rimborso senza ricevuta dell’acquisto;
  • Richiesta di rimborso per un prodotto acquistato da un’altra persona;
  • Richiesta di rimborso dopo più di 14 giorni dall’acquisto;
  • Richiesta di rimborso per corsi/prodotti/servizi non acquistati da STICANI;
  • Richiesta di rimborso per corsi già completati o usufruiti per una percentuale superiore al 20% del suo contenuto

Al netto di questi casi il rimborso degli acquisti avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta di rimborso.
Nel caso in cui un utente acquista il video corso o altri prodotti/servizi da STICANI e presenterà relative richieste di rimborso per un tempo prolungato, l’utente potrebbe subire un congelamento del proprio account per violazione dei Termini e Condizioni dei Video Corsi di STICANI e abuso della Politica di Rimborso.

7.1 Richiesta di rimborso
Per chiedere il rimborso, per i video corsi, il Cliente dovrà inviare, all’indirizzo info@sticani.com, un’email con il proprio username e una copia della ricevuta o della fattura d’acquisto, successivamente occorreranno all’incirca 30 giorni lavorativi per processare l’operazione di rimborso.
Le condizioni per beneficiare del rimborso dei video corsi sono le seguenti:
L’eventuale richiesta di rimborso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto (farà fede la data della ricevuta/fattura);
La persona che richiede il rimborso deve essere la stessa persona che ha acquistato il corso (faranno fede i dati di fatturazione riportati sulla ricevuta/fattura);
Non appena verrà confermata la sua richiesta di rimborso, i suoi accessi al corso verranno revocati.
N.B. Nel caso di acquisto del video corso o di altri corsi di formazione, buoni sconto o ticket validi per l’iscrizione ad un corso di STICANI su altri portali web o da altre aziende non gestite da STICANI, il rimborso dovrà essere effettuato dalla società che ha gestito la transazione.
In caso di acquisto di corsi di formazione, buoni sconto o ticket per l’iscrizione ad un corso di STICANI non validi, STICANI non sarà responsabile di eventuali frodi a danno del Cliente, in tal caso il Cliente è pregato di contattarci tempestivamente per comunicarci chi sta utilizzando il marchio STICANI per interesse personale a scapito nostro e di tutti i nostri utenti.

8. Copyright, marchi e brevetti
Tutti i marchi, loghi, testi, video, prodotti digitali e qualsivoglia elaborazione creativa del Video Corso appartiene a STICANI, ad eccezion fatta per i contenuti di proprietà degli Utenti (loghi aziendali, slogan, ecc.) che gli utenti stessi eventualmente pubblicano sui canali social di STICANI.
STICANI è un marchio coperto da diritto di autore, tutti i contenuti creati direttamente da STICANI sono riservati.

9. Esclusione di garanzia e risarcimento
Il sito, i prodotti e i servizi così come presentati sono disponibili e forniti “così come sono” senza garantire alcun tipo di risultato. STICANI declina qualsiasi tipologia di garanzia espressa, implicita, esente da errori, idonea per un particolare scopo, precisa, disponibile.
In nessun caso STICANI risarcirà il Cliente per uno di questi motivi.

10. Cancellazione
Possiamo azzerare l’utilizzo dei Prodotti o del sito immediatamente senza preavviso per qualunque violazione da parte di questi Termini o di qualsiasi delle nostre politiche applicabili, come pubblicato sul sito di volta in volta. Possiamo cessare l’offerta di qualsiasi prodotto o contenuto in qualsiasi momento. Si può recedere L’utilizzo del Sito o dei prodotti in qualsiasi momento, cessando di accedervi.

10.1 Sospensione del servizio
Vista la natura di internet, STICANI può in qualsiasi momento terminare il servizio, limitarne l’utilizzo o sospenderlo a tempo indeterminato per qualsivoglia causa di natura ordinaria o straordinaria.

11. Accettazione dei Termini e Condizioni
Accettando i seguenti termini e condizioni lei dichiara di:
Di aver letto, capito, compreso e di voler utilizzare il video corso rispettando i Termini e Condizioni con tutte le sue estensioni e appendici presenti in questa pagina, anche in link esterni;
Accettare tutto quello che è elencato in questa pagina precedentemente e successivamente a questo punto, che rappresenta l’intero accordo per l’utilizzo del video corso e sostituisce qualsiasi altra tipologia di accordo siglato in precedenza con STICANI o con suoi rappresentati legali in forma digitale o cartacea;
Se qualsiasi disposizione di questi Termini risulta essere illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle presenti Condizioni e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni;
STICANI in caso di violazione di un qualsiasi punto in questo accordo potrebbe decidere di sospendere il suo account, addebitarle richieste di risarcimento in caso di danni diretti all’azienda o segnalarla alle autorità competenti in caso di illeciti, truffe, violenze o qualsiasi altra forma di comportamento che esuli dal vivere civile.
Ogni controversia derivante da questo accordo sarà unicamente ed indiscutibilmente del Foro di Udine.